Migliori Escursioni su Oahu: Il Maunawili Trail

• Maunawili Trail

in Sintesi

Il Maunawili Trail è uno dei migliori escursioni su Oahu, che stupisce tutti con la sua incredibile vista sul ripido pali scogliere di Ko’olau Gamma e la bellissima Costa Sopravvento. Il sentiero è ben tenuto, ma la sua distanza, il dislivello e le sezioni scivolose forniranno comunque una bella sfida agli escursionisti di livello intermedio.

Hai già fatto un’escursione sul sentiero Maunawili? Se è così si prega di lasciare un commento o fare clic su una stella qui sotto per far sapere agli altri lettori cosa ne pensi del sentiero.

Invio

Maunawili Sentiero Topo Map

Mappa altimetrica del Maunawili Trail

Maunawili Sentiero Elevation Map

Descrizione

Il Maunawili Trail è uno dei migliori escursioni su Oahu, che stupisce tutti con la sua incredibile vista sulle scogliere dell’Ko’olau Gamma e la bellissima Costa Sopravvento. Il sentiero è ben tenuto, ma la sua distanza, il dislivello e le sezioni scivolose forniranno comunque una bella sfida agli escursionisti di livello intermedio.

Maunawili Trail Google Earth 1Maunawili Trail Google Earth 2

Indicazioni

Arrivare al sentiero per il Maunawili Trail è abbastanza facile se provenendo da Honolulu. Prendi l’autostrada Pali in direzione Kailua e subito dopo aver attraversato i tunnel cerca un cartello per un belvedere panoramico. Il belvedere panoramico si trova su una brusca svolta ed è dove si trova il sentiero. Il sentiero non è accessibile dalla corsia opposta dell’autostrada. Per chi proviene da Kailua, saranno tenuti a salire l’autostrada Pali e poi uscire al Lookout Nuuanu Pali e poi girare nella corsia in direzione est per raggiungere il sentiero per il sentiero Maunawili.

Parcheggio

Ci sono circa 10-12 posti auto al belvedere panoramico. Sono arrivato alle 7:30 del mattino ed era l’unica macchina del lotto. Quando sono tornato al trailhead più tardi nel corso della giornata c’erano altre due auto parcheggiate lì. Ho guidato da questo sguardo più volte di quanto possa ricordare e sembra sempre che ci sia un parcheggio disponibile.

Significato hawaiano

Secondo Stuart Balls book, La guida escursionistica di O’ahu la parola hawaiana Maunawili significa “montagna contorta”. Dopo aver completato questa escursione devo ammettere che questo è un nome appropriato per questo sentiero considerando come si snoda continuamente dentro e fuori delle varie valli sotto le falesie pali.

Narrative

Il Maunawili Trail è una delle escursioni che molte persone su Oahu hanno sentito parlare, ma pochi hanno effettivamente completato a causa della sua lunghezza e il fatto che richiede qualcuno a prenderti alla fine del sentiero. Ho tenuto a fare questa escursione fino a quando non ho avuto una bella giornata di tempo e il programma di mia moglie potrebbe corrispondere a prendermi alla fine del sentiero. Entrambi i requisiti recentemente abbinati e così mi sono trovato parcheggiato al punto panoramico sotto il Palo Lookout alle 6: 30 del mattino a guardare l’alba sopra Olomana peak:

Immagine dal sentiero Maunawili

Dopo aver visto l’alba ho poi attraversato il parcheggio verso il sentiero. Sopra di me ho potuto vedere la vetta più alta della catena Ko’olau, il Konahuanui di 3.149 piedi che sale sopra di me:

Dal parcheggio si accede al sentiero per il sentiero Maunawili prendendo un breve sentiero attraverso il guardrail:

Immagine dal Maunawili Trail

Un ufficiale di Stato delle Hawaii segno i punti verso il punto di partenza dal momento che questo ufficialmente mantenuto il sentiero che fa parte della Hawaii Na Ala Hele sistema di pista:

Appena superato la freccia ho potuto vedere il punto di partenza di tutto questo ponte:

Come ho camminato su per il sentiero ho notato che uno degli onnipresenti leptospirosi segni che essere visto in tutto Oahu:

Immagine dal sentiero Maunawili

La leptospirosi è un batterio che può essere trovato nell’acqua e nel fango di Oahu che può rendere gli esseri umani estremamente malati. Il batterio è causato dalla materia fecale lasciata da tutti i maiali selvatici che vagano per l’isola. Ecco perché le persone sono avvertite di non bere l’acqua nelle insenature, non importa quanto sia chiara e pulita. È probabile che ci fosse un maiale più in alto nel torrente che cagava in quell’acqua.

Ecco il cartello che segna l’inizio ufficiale del Maunawili Trail:

Immagine dal Maunawili Trail

proprio accanto al punto di partenza era un altro onnipresente segno di Oahu, che mette in guardia gli escursionisti del pericolo di cadute fuori dal percorso:

un Altro segno vicino al punto di partenza avvertito gli escursionisti per mantenere i loro cani al guinzaglio, mentre un altro firmato informa che il trail è una zona di caccia:

Dopo aver letto i segni che ho poi proceduto il Maunawili Trail:

Immagine dal sentiero Maunawili

All’inizio dell’escursione avevo già attraversato due insenature. Attraversare le insenature sarebbe diventato un tema ricorrente lungo questa escursione a causa della quantità di acqua che defluisce dall’adiacente catena Ko’olau:

Poi sono arrivato a un altro cartello che avvertiva i mountain bike di lasciare il posto agli escursionisti:

Immagine dal Maunawili Trail

poi mi è venuto un altro flusso di attraversamento e questo era a rischio di esplosione, segno accanto ad essa:

L’altro posto che ho visto questo tipo di segno è stato di oltre il vicino Maunawili Falls Trail. I segni sono stati collocati perché ordinanza inesploso è stato trovato in zona a causa di esso è un campo di addestramento militare molti anni fa:

Immagine dal sentiero Maunawili

Oh sì, ho già detto che ci sono molti incroci di creek su questo sentiero?:

Immagine dal Maunawili Trail

Qualcosa che mi è piaciuto di questo percorso è stato che in vari settori che hanno un sacco di fango, le passerelle sono stati costruiti per aiutare gli escursionisti:

Tuttavia, questo sentiero è lungo, è impossibile fornire passerelle per tutte le zone fangose. Ecco perché ho indossato le mie ghette per questa escursione. Il mio ghette erano anche utile a mantenere i detriti dalla zona di fogliame di caduta nei crepacci dei miei stivali:

A breve distanza lungo il sentiero che ho passato da questo davvero cool serbatoio di acqua:

Immagine dal Maunawili Trail

io non sono sicuro di cosa questo serbatoio di acqua è, ma sembrava davvero di età ed era questo cartello affisso su di esso chiama “Acqua Pubblica N. 314”:

e ‘un po’ ironico che un segno che dice che è parte di un pubblico sistema di acqua quando c’è un altro segno inviato attenzione che l’acqua non è stato testato per bere:

C’era un altro cartello affisso avviso di escursionisti che la manomissione con il serbatoio dell’acqua è un reato federale:

Immagine dal Maunawili Trail

Dal serbatoio dell’acqua c’è una vista davvero bella, guardando verso la Costa Sopravvento città di Kailua in lontananza:

Ecco una foto panoramica della vista dal serbatoio di acqua:

Come ho proseguito lungo il sentiero alla fine ho arrivarono ad una radura dove ho avuto una grande vista del coi suoi 2486 Mt. Olympus dall’altra parte della valle da me:

Immagine dal sentiero Maunawili

Puoi leggere della mia precedente escursione sul monte. Olympus al link sottostante:

Le migliori escursioni su Oahu: il sentiero Kolowalu fino al monte. Olympus

Il sentiero Maunawili segue il bordo di questa linea di falesia e alla fine passa proprio sotto il monte. Olympus:

Immagine dal sentiero Maunawili

Mentre continuavo lungo il sentiero arrivavo in una sezione ricoperta da questo caratteristico fiore viola:

Immagine dal Maunawili Trail

io non sono sicuro di cosa questo fiore viola è, ma sembra essere una pianta infestante come la pianta che occupava l’altra vegetazione intorno a questo tratto di sentiero:

un’Altra erbaccia come la pianta che ho visto spesso in giro per il sentiero era l’invasiva di Natale Berry che è originario del Brasile, ma è stato portato alle Hawaii per motivi decorativi. Le bacche rosso vivo sulla pianta sono piuttosto sorprendenti, ma non sono commestibili per gli esseri umani:

anche Se la maggior parte del percorso è una strada sterrata ci sono piccole aree dove il sentiero per attraversare alcune rocce che può essere scivoloso se bagnato:

Immagine dal Maunawili Trail

Come ho avvicinato il retro della valle mi è venuto un altro spiazzo che aveva una visione di 1,643 piedi a forcella del picco chiamato Olomana che significa “diviso collina” in Hawaiano:

anche io ho avuto una visione di Konahuanui torreggiante sopra di me:

Il punto di vista sono stati di breve durata, come il sentiero, ancora una volta discesi pioggia fitta foresta:

Immagine dal Maunawili Trail

Come ho inserito la foresta pluviale ho notato per la prima volta Hawaiano ti piante che crescevano lungo il lato del sentiero. Queste piante furono portate alle Hawaii dai primi viaggiatori hawaiani che le usavano per vari scopi come la cucina e l’abbigliamento:

Durante l’escursione ho visto anche una serie di enormi alberi di felce, che prosperano in ambiente umido a base di Ko’olau Gamma:

Il nuovo felci che crescono ho pensato che sembrava quasi qualche tipo di specie aliene:

Immagine dal Maunawili Trail

L’ambiente umido è stato molto favorevole per la crescita di un fungo, come il fungo che ho visto spesso crescono su alberi lungo il sentiero:

sul retro della valle mi è venuto un altro punto di vista che si affacciava sull’oceano:

a distanza ho potuto anche vedere l’isolotto di Manana che è più popolarmente conosciuta come Isola dei conigli, poiché era una volta sede di una popolazione di introduzione di conigli:

Immagine dal Maunawili Trail

Dal retro della valle, Maunawili Sentiero prosegue per avvolgere intorno alla base del Ko’olau Gamma come si viaggia verso sud-est:

Ecco un più ampio angolo di vista di Ko’olau Gamma dal punto di vista:

Come ho continuato a camminare lungo il sentiero le cime sopra di me sono stati molto ripida e piena di cascata spara:

Immagine dal sentiero Maunawili

Più in basso lungo il sentiero e più in profondità nella valle in cui sono andato la vegetazione tendeva a diventare estremamente spessa in alcuni tratti. Questo mi ha reso felice di indossare i pantaloni per evitare di farmi graffiare le gambe:

Un altro fastidio che ho iniziato a imbattermi è stato abbattuto alberi. Una settimana prima della mia escursione c’era una grande tempesta di pioggia che potrebbe essere stata responsabile di tutti gli alberi abbattuti che ho visto lungo il sentiero Maunawili quando l’ho fatto:

Immagine dal Maunawili Trail

Al 2.2 miglia marchio sono venuto fino all’intersezione con il Maunawili Cade Connettori Sentiero che è stato contrassegnato con un segno di grande:

Maunawili Falls è una delle più belle cascate di Oahu che io consiglio vivamente le persone di check-out:

Migliori Escursioni su Oahu: Il Maunawili Falls Trail

Il sentiero principale per questa cascata può essere pieno di persone, ma visitare le cascate tramite il connector trail è un percorso alternativo con poche persone su di esso, ma un approccio più lungo. Da quello che ho potuto vedere dall’intersezione del sentiero, il sentiero del connettore sembrava abbastanza invaso:

Immagine dal sentiero Maunawili

C’era anche una vista molto bella dall’intersezione del sentiero che guardava verso Oahu sopravvento:

All’incrocio ho anche notato un albero di koa nativo molto grande e impressionante. I primi hawaiani usavano il legno dell’albero di koa per fare le loro canoe:

Dopo aver preso le viste sono quindi rientrato nella fitta giungla:

Immagine dal Maunawili Trail

Qualcos’altro, ho notato come ho camminato più in profondità giù per il sentiero era che gli alberi erano diventati molto più grande, che indica che deve essere di alberi più vecchi che non sono stati tagliati quando l’Maunawili Valle era una volta un allevamento di area:

Come ho ottenuto più profondo nella giungla il sentiero sicuramente stava diventando più ruvida in alcune sezioni:

C’erano anche le aree di minore entità, frane, aveva bloccato il sentiero:

Immagine dal Maunawili Trail

Essere grande come mi è stato difficile lavorare la mia strada attraverso tutti i detriti:

Tuttavia, Con successo ho avuto tra le macerie, e poi ha avuto, di tanto in tanto strisciare sotto e sopra casuale alberi che erano caduti in basso:

e ‘ apparso alcuni appassionati di mountain bike appena dato il percorso, appena lasciato le loro moto:

Immagine dal sentiero Maunawili

Allo stato attuale di questo sentiero non consiglio la mountain bike. Se fossi frustrato strisciando tra i detriti e sotto gli alberi abbattuti potrei solo immaginare quanto miserabile sarebbe stato cercando di farlo con una mountain bike. Quando non avevo a che fare con alberi abbattuti il sentiero era per lo più in buona forma:

Ecco una vista che guarda attraverso la valle verso dove ho iniziato l’escursione alla base di Konahuanui all’estrema destra:

Immagine dal Maunawili Trail

Dal belvedere ho anche avuto una grande vista della Kawainui Palude e la città di Kailua:

Dopo l’avvistamento ero ancora una volta che fare con più alberi abbattuti:

E più della frana di detriti:

Immagine dal Maunawili Trail

poi mi è venuto a una sezione che era un letto asciutto di un torrente che era diventato parte del sentiero:

Immagine dal sentiero Maunawili

Con tutte le insenature che ho dovuto attraversare durante questo sentiero non consiglio agli escursionisti di tentare questa escursione durante una tempesta di pioggia. Tutte queste insenature sarebbero probabilmente diventate aree di inondazioni improvvise. Ecco perché ho aspettato una giornata di bel tempo per fare un’escursione sul sentiero Maunawili. Inoltre il bel tempo mi ha permesso di godere al meglio la vista della gamma Ko’olau. Per esempio qui è la vista guardando verso l’alto a Mt. Olympus:

Il sentiero passa dal monte. Olympus a circa quattro miglia. Dopo aver camminato fino Mt. Olympus prima, era piuttosto bello vederlo da questa prospettiva 2,000 piedi sotto di esso:

Ecco un’immagine ingrandita che guarda direttamente alla cima del monte. Olympus:

Immagine dal sentiero Maunawili

Dal monte. Olympus il sentiero continua ad abbracciare il fondo della falesia con una ripida discesa a sinistra:

Ecco la vista dal sentiero che guarda il Maunawili Valle:

Il sentiero successivo passa dalla sezione di Ko’olau Gamma che dispone di due grandi della linea di alimentazione poli su di esso:

Sul lato opposto della potenza di due pali linea è il Ka au Cratere, che è uno dei più cool caratteristiche naturali Oahu a vedere. Di seguito è riportata una foto del cratere Ka’au visto dalla cima del monte. Olympus:

Dalla linea di vista, il Maunawili Sentiero, ancora una volta immesso nuovamente nella giungla fitta:

Immagine dal Maunawili Trail

Il sentiero diventa sempre più fangoso in sezioni, dal momento che non c’era più alcuna passerelle costruite per ottenere aiuto da loro:

Come ho proseguito lungo il sentiero mi è venuto su di un nastro arancione che lo ha designato quello che sembrava essere un edificabili sentiero che si diparte verso il lato della scogliera linea. Non ho tentato di seguire il sentiero a causa di quanto fosse invaso. Se qualcuno sa che cosa questo sentiero è si prega di lasciare un commento:

Immagine dal sentiero Maunawili

Quando la gente pensa di Hawaii una delle cose che immaginano è palme. Hawaii in realtà non ha che molte palme e la stragrande maggioranza della vegetazione intorno al sentiero Maunawili non ha palme. Tuttavia, occasionalmente individuavo una palma casuale che cresceva nel mezzo della giungla:

Immagine dal Maunawili Trail

Come sono arrivato a circa 6 miglia marco ho trovato il sentiero era in forma abbastanza buona anche se un po ‘ stretti, a volte, come è abbracciato la ripida scogliera di linea:

Poi, a circa 7 miglia mark I è venuto a una zona della frana che aveva il suo segnale di avvertimento:

La frana fece il sentiero abbastanza stretto, ma è stato ancora più facile attraversare questa sezione:

Immagine dal Maunawili Trail

poi il sentiero inizia a passare sotto la cima del dire 2520 piedi Kainawa’auika. Questo picco è dove il sentiero Lanipo termina a:

Immagine dal sentiero Maunawili

Il sentiero Lanipo è conosciuto come un’escursione sulle montagne russe a causa della natura su e giù della cresta che segue fino alla cima del Ko’olau. Tuttavia, questo percorso offre una splendida vista della Uae au Cratere e il Sopravvento di Oahu:

Migliori Escursioni su Oahu: Il Lanipo Trail (Mau’umae Trail)

Come ho guardato l’imponente scogliera linea ho notato che il rosso della roccia lavica visibile tra le montagne mantello verde della vegetazione:

Immagine dal Maunawili Trail

Ecco uno sguardo più da vicino la roccia lavica:

Immagine dal sentiero Maunawili

Su quest’ultima porzione del sentiero Maunawili si passa direttamente sotto una serie di scivoli a cascata. La maggior parte di questi scivoli sono stati solo grondante di acqua, ma sarebbe potenti cascate durante il temporale:

Immagine dal Maunawili Trail

Alcuni degli scivoli in realtà non hanno l’acqua che scorre giù per loro:

Ecco una foto della vista guardando indietro verso il monte. Olympus sulla destra e la cresta che lo collega alla Kainawa’auika a sinistra:

Ecco uno sguardo più da vicino la linea di alimentazione poli visibile sul crinale:

Immagine dal Maunawili Trail

Ecco uno sguardo più da vicino la cima del Mt. Olympus:

Immagine dal sentiero Maunawili

A circa 7 miglia di distanza il sentiero Maunawili è entrato in una piccola foresta di alberi di eucalipto. Questi alberi non sono nativi delle Hawaii, ma può essere comunemente vedere la crescita in tutto lo stato:

Immagine dal Maunawili Trail

Dopo una passeggiata nella foresta di eucalipti, il sentiero si arriva quindi alla base della più imponente cascata, scivolo lungo l’escursione:

Questa caduta di acqua, scivolo è enorme e io non riuscivo a farlo rientrare in un quadro. Questa cascata sarebbe piuttosto sorprendente da vedere durante un temporale. Mentre continuavo lungo il sentiero sapevo che dovevo avvicinarmi alla fine del sentiero a Waimanalo perché sono passato da un cartello” No Horses”:

Waimanalo è ben noto per i suoi vari allevamenti di cavalli ed è sede del più grande rodeo dello stato. Dopo il grande scivolo cascata sono venuto per l’ultima vista dal sentiero che avrei del massiccio Konahuanui che è dove ho iniziato la mia escursione da:

Immagine dal Maunawili Trail

Dopo il punto di vista, poi ho incominciato a girare il veicolo punto con un no trespassing segno a circa 8 km in escursione:

Il veicolo punto di svolta anche avuto un altro esplosivo segnale di avvertimento:

Dal turnaround ho seguito il sentiero nella fitta giungla che offrono vedute limitate per il resto dell’escursione:

Immagine dal sentiero Maunawili

Da lì il sentiero sale su una piccola collina per arrivare a Waimanalo. Sulla cima della collina, ho avuto una bella vista sulla città:

Immagine dal Maunawili Trail

Dal punto di vista il sentiero, ancora una volta, si è tramutato in una fitta giungla:

poi ho incominciato a quello e solo a distanza di marker su tutta la 9.2 km lungo il sentiero. Il marcatore ha detto che avevo .8 miglia da percorrere per raggiungere la fine del sentiero:

Immagine dal sentiero Maunawili

Si potrebbe pensare con un’escursione così lunga lo stato delle Hawaii avrebbe installato marcatori chilometraggio lungo il sentiero. C’erano un sacco di Maunawili cartelli installati in modo che sembra che sarebbe facile aggiungere una percorrenza marcatore per ogni segnavia:

Immagine dal Maunawili Trail

mentre scendevo giù per la collina, il sentiero diventa una strada sterrata larga:

poi ho superato il punto di partenza per il Maunawili Fosso Sentiero. Questo incrocio aveva anche un cartello che indicava il Maunawili Demonstration Trail che è il nome ufficiale per il Maunawili Trail:

Il moniker demonstration trail viene dai primi giorni di costruzione del sentiero nel 1991 come parte del programma Na Ale Hele trail. Il percorso è stata una dimostrazione del valore dello stato partnership con gruppi di volontari. Inizialmente il Sierra Club ha contribuito a organizzare gruppi di volontari per costruire il sentiero. Dopo che i detenuti, Oahu, Correctional facility, i Boy Scout, e Marines dalla vicina base in Kaneohe, sarebbe di aiuto per finire il sentiero nel 1993 in Waimanalo:

Immagine dal Maunawili Trail

Il sentiero terminava a Waimanalo punto di partenza che è contrassegnato con un grande cancello giallo e un certo numero di segni di avvertimento escursionisti di veicolo pausa ins:

Alla fine del percorso ho chiamato mia moglie che è andato e mi sono venuti a prendere e poi mi ha spinto di nuovo verso il punto di vista su Pali Autostrada per ottenere il mio camion. Dal punto di vista ora avevo una vista diurna di Olomana rispetto alla vista dell’alba che avevo in precedenza al mattino:

Conclusione

Secondo il mio GPS l’escursione era lunga 9,2 miglia con poco più di 1.000 piedi di dislivello. Questa distanza significa che il sentiero Maunawili molti non essere un escursionisti principianti escursione potranno godere. La distanza e le aree franose probabilmente rendono anche questa escursione uno bambini molti non godono neanche. Nonostante gli alberi abbattuti e le aree franose, la maggior parte del sentiero è in buona forma e sicuro da percorrere. La mia unica cautela sarebbe il tempo perché le inondazioni improvvise sono una vera minaccia su questa pista. Con queste precauzioni in mente consiglio vivamente questa escursione. Il sentiero Maunawili ha una straordinaria abbondanza di una splendida vista della gamma Ko’olau e sopravvento Oahu che mi ha causato continuamente fermarsi e scattare foto. È veramente una delle escursioni wow di Oahu che consiglio a qualsiasi escursionista di livello intermedio che visita o vive a Oahu per il check-out.

Disclaimer: On-Walkabout è un sito web sulle attività all’aria aperta che non è affiliato con qualsiasi stato o governo nazionale. Gli articoli su questo sito sono solo a scopo informativo e per ispirare gli altri a uscire. Le descrizioni delle attività sono date per mostrare la bellezza e il divertimento di vivere la vita all’aria aperta. Lo scrittore di On-Walkabout non è responsabile per eventuali incidenti, lesioni, salvataggi, questioni legali, o la perdita di vite umane da parte di chiunque tenti le attività elencate su questo sito. Le attività all’aperto possono essere pericolose, motivo per cui è responsabilità del lettore usare il buon senso e capire le proprie capacità prima di tentare un’attività all’aperto ispirata a questo sito web. Soprattutto i genitori devono capire la capacità dei loro figli prima di tentare un’attività all’aperto. Solo perché i miei bambini hanno completato un’escursione menzionata su questo sito non significa che anche i tuoi figli possano farlo. Siate sicuri e spero che questo sito ispira gli altri ad andare a godersi la vita all ” aria aperta tanto quanto me.

PUOI TROVARE ALTRE FANTASTICHE ESCURSIONI AL CERCATORE DI SENTIERI REGIONALI DI OAHU:

Nota: Ulteriori informazioni sulle escursioni a Oahu possono essere trovate nel libro qui sotto: